Per conoscere chi vi ospita


Giuliana e Toni, contrada Sibà, Pantelleria
e-mail info2gatti@gmail.com
Telefoni (+39) 393 3362928 / 338 3909656 anche whatsapp
Per un preventivo o richiesta disponibilità puoi anche compilare questo modulo


Chi sono i "2 gatti"

Giuliana ha sempre amato il mare, per questo si è anche dedicata alla subacquea prendendo diversi brevetti fino a diventare divemaster.
È molto sportiva: per tutta la sua vita si è dedicata a diverse attività sportive, di cui la corsa: su strada (con oltre 30 maratone) e in montagna (trail come la Valdigne e adesso anche qui a Pantelleria: 50Km del circuito Ecotrail Sicilia). È sempre in movimento, ogni scusa è buona per muoversi o organizzare nuove attività nell'isola (passeggiate con o senza cani, per ospiti o per chiunque si trovi sull'isola, escursioni specifiche ecc.). E su questo Pantelleria l'ha molto aiutata, perché è il posto ideale per chi ama correre e camminare in montagna.
Nata a Roma, trasferita da piccola nella bella e sorridente Ivrea, per lavoro va poi a vivere nell'hinterland di Milano.
Insieme a lei, da qualche anno, c'è Toni: si sono conosciuti sott'acqua diversi anni fa. Lui di origine pugliese ma nato a Venezia, successivamente trasferitosi anche lui nell'hinterland di Milano.
Disegnatore d'interni lui, informatica e impiegata nelle telecomunicazioni lei.
Entrambi amano il mare, amano visitare i fondali ma anche viaggiare in superficie, possibilmente a vela (Toni è anche skipper).
E Milano non è proprio il luogo per chi ama il mare e la natura.
Nonostante i tanti, tantissimi amici, sentono che la loro vita può migliorare. Il loro sogno è quello di trasferirsi al mare. Solo che non riescono a trovare il posto giusto, un luogo dove l'attività invernale non si ferma.
Un'amica suggerisce loro di andare a Pantelleria e... ed è amore a prima vista. Ecco che il sogno pian piano prende forma: iniziano a restaurare un Dammuso, lo dividono in 3 parti e così ne abitano una parte e ne affittano altre 2.
E così dal 20 luglio 2013 si trasferiscono definitivamente a Pantelleria, felici di dare vita alla Casa-Vacanze 2 Gatti a Pantelleria, che con gli anni subisce vari cambiamenti fino all'ultimo: la struttura di 11 bellissimi, antichi dammusi.

Come nasce il nome DUE GATTI?

Matita

Da un libro, TWO BEARS MAMBO, con vari passaggi per adeguare il nome alle loro necessità e al loro amore per i gatti.

Ed è proprio per il loro amore per i gatti che, dal 2005, insieme a loro c'è la bellissima gatta Matita, che affronta insieme a loro tutte le difficoltà per questo cambio di vita, trasloco incluso!
E così, nel luglio 2013 tutti e tre insieme lasciano la caotica Milano per trasferirsi nella tranquilla e luminosa Isola di Pantelleria, dove pochi mesi dopo si presenta Brugola, una micina malata che miagolando chiede di entrare a far parte della famiglia... e così i gatti diventano 4!

Poi purtroppo Matita si è ammalata e li ha lasciati, ed è per questo che oggi, chi li va a trovare trova ad accoglierli Brugola e Nica, che si vogliono molto bene e sono molto... curiose!


Aggiornamento


Andando saltuariamente in canile, si sono innamorati di 2 cani: prima Carmelo, e poi Piuma, che ora vivono con loro e convivono con le 2 gatte (che forse erano più felici prima, ma si adattano anche loro)


Eccoli: prima a Milano, poi a Pantelleria


Ancora a Milano

a Milano

A Pantelleria

a Pantelleria

Vuoi conoscere meglio Giuliana e Toni? Vuoi sapere qualcosa in più sul loro trasferimento o sulla loro nuova vita Pantesca?

Non aspettarti Newsletters, semplicemente puoi leggere tutti gli aggiornamenti e la loro storia quando vuoi tu:
su instagram @dammusi2gatti,
sulla pagina Due Gatti su Facebook Facebook @dammusivacanzepantelleria
o su twitter @DammusiGatti

e-mail info2gatti@gmail.com Telefoni (+39) 393 3362928 / 338 3909656