Pacchetti vacanze

Pacchetti vacanze personalizzate


Organizziamo settimane mare + trekking per gruppi o singoli
Organizziamo per voi vacanze complete con pacchetti volo+soggiorno+auto

Perché Pantelleria si vive tutto l'anno, anche in inverno

Per arrivare qui da fine Ottobre a fine Aprile occorre arrivare a Palermo o a Trapani dove trovate i voli della compagnia DAT (www.dat.dk) che vi portano qui. Non è complicato ed è possibile trovare il modo per spendere poco. Vi aiutiamo noi molto volentieri.
Oltre ai voli normali di linea attivi tutto l'anno da Trapani e Palermo, da maggio a ottobre ci sono voli diretti da alcune delle principali città italiane: Torino, Milano MXP e Linate, Bergamo, Verona, Venezia, Genova, Bologna, Roma, Catania.
Chiedeteci consiglio prima di prenotare, noi vi aiutiamo volentieri e se possibile vi facciamo un pacchetto completo:
soggiorno + volo + auto o scooter

Escursioni

una roccia di forma strana nei sentieri di Pantelleria
Pantelleria è un'isola piena di sorprese. Per questo, limitarsi ad andare al mare, per quanto molto bello e invitante, vuol dire vedere metà della nostra isola. L'altra metà è nell'entroterra: sbuffi di vapore, crateri di antichi vulcani, grotte di "Briganti" , colate laviche e caldere. Oppure siti archeologici: Il Villaggio dei Sesi, la Necropoli con il Sese Grande o l’Acropoli di San Marco.
Dal 2016 Pantelleria è diventata Parco Nazionale: a seguito di questo sono state aggiornate le mappe dei numerosissimi sentieri (qui ci sono più sentieri sterrati che strade asfaltate, oltre 100 Km!) che sono tenuti puliti in ogni periodo dell'anno.
Questi tracciati vengono anche utilizzati per diverse competizioni sportive, a piedi o in mountain bike.
Pantelleria è chiamata "Isola di Terra" perchè è un pezzo di terra casualmente circondato dal mare. È molto verde, non è arida, è coltivata in ogni angolo della sua fertile terra: dove il terreno pietroso non permette la semina, l'uomo sposta le pietre, crea i muretti a secco, patrimonio dell'Unesco, e come per incanto quel pezzo di terra tanto difficile diventa un prezioso campo di uva zibibbo o di capperi o di origano.
Tutto questo lo potete vedere coi vostri occhi: venite qui con uno zaino, le scarpe da trekking e tanta voglia di scoprire posti nuovi e noi vi faremo vederetutto questo.